Cielo e terra. Dalle radici del bosco all’infinito del panorama. Meditazione fotografica.

Rispecchiarsi nelle forme della natura, per esplorare la propria identità e le relazioni mediante il linguaggio della fotografia. Un percorso per “spiccare il volo”…

Una passeggiata emozionale nella natura del 2019 presso “Fonte della Nocchietta” a Bellegra (RM). Utilizzeremo la fotografia e il movimento per esplorare il rapporto personale e di gruppo con la natura all’insegna della creatività.

Il laboratorio fa parte del percorso “Meditazione con la fotografia nella natura“, una serie di appuntamenti per vivere l’arteterapia all’aperto.

Locandina: Cielo e terra. Dalle radici del bosco all’infinito del panorama. Meditazione fotografica..

Programma

26 maggio 2019 – Ore 9.00

  • Accoglienza e registrazione. Vedi mappa.

Ore 9.30

  • Meditazione fotografica. Percorso guidato all’esplorazione delle forme della natura, mediante il linguaggio fotografico.

Ore 11.30

  • Verbalizzazione. Condivisione delle sensazioni e delle riflessioni sull’esperienza.

Ore 13.00

  • Pranzo e a seguire passeggiata libera per la città.

Accompagnerà il percorso

Fabio Campanile, Photo Visual Empowerment.

Informazioni

Non sono richieste competenze specialistiche della tecnica fotografica, ma ciascun partecipante deve dotarsi di una fotocamera digitale. Va bene anche uno smartphone!
E’ consigliato un abbigliamento pratico. Per le fasi di rilassamento è consigliato un telo di piccole dimensioni.

Il percorso è riservato ad un massimo di 10 partecipanti.

Il contributo di partecipazione, pari a 20 euro, comprende la quota d’iscrizione all’Associazione Muse Artiterapie, l’assicurazione e i materiali. Per coloro che sono già soci la quota è di 5 euro. Fotocamere e/o smartphone e spese extra restano a carico di ciascun partecipante.

Iscrizione obbligatoria entro il 24 maggio 2019. E’ possibile versare il contributo di partecipazione all’atto della registrazione il 26 maggio 2019.

The following two tabs change content below.
facebook-profile-picture
L’Associazione culturale Muse Artiterapie nasce nel 2016 per promuovere lo sviluppo della mediazione artistica e delle artiterapie nell’ambito della cultura, dell’educazione e della società.