Iscriviti all'Associazione

La quota d’iscrizione annua è di €15 – durata 01 gennaio / 31 dicembre

I nostri obiettivi

Crediamo che gli artisti svolgano la funzione di operatori culturali. Per questo uniamo le attività esperienziali di espressione creativa a momenti formativi e workshop di approfondimento culturale, che possano stimolare riflessioni e sperimentare un approccio interdisciplinare alle artiterapie.

Utilizziamo l’attività creativa per favorire il contatto con se stessi e con gli altri, per realizzare opere nate dall’esplorazione dell’interiorità e dalla relazione interpersonale. Ci interessa il processo espressivo che attiva le risorse cognitive, emotive e sensoriali, rimuove i blocchi, dona fiducia e favorisce il benessere del singolo e della comunità.

Proponiamo percorsi creativi per adulti e bambini che integrano espressione corporea, arti visive e plastiche, privilegiando il contatto emozionale con la natura. Centrale lungo il cammino immaginativo è il processo creativo guidato dalle emozioni, dal corpo e dalle intuizioni.

Intendiamo stimolare la crescita dei territori e delle comunità dove operiamo. Attraverso le attività culturali e artistiche promuovere la bellezza e i sani valori sociali che rendono il territorio attraente e degno di essere vissuto al meglio.

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi avere maggiori dettagli o conoscerci meglio prima di aderire all’Associazione Muse Artiterapie?

Compila il modulo. Saremo lieti di risponderti.