Acqua e fuoco resero fertile la terra. Meditazione con la fotografia.

Rispecchiarsi nelle forme della natura, per esplorare la propria identità e le relazioni mediante il linguaggio della fotografia.

Acqua e fuoco resero fertile la terra

L’incontro tra gli opposti che ispira.

La seconda passeggiata fotografica nella natura del 2019 si svolgerà presso le Cascate della Diosilla. Utilizzeremo la fotografia e il movimento per esplorare il rapporto personale e di gruppo con la natura all’insegna della creatività.

Il laboratorio fa parte del percorso “Meditazione con la fotografia nella natura“, una serie di appuntamenti per vivere l’arteterapia all’aperto.

Locandina: Acqua e fuoco resero fertile la terra. Cascate della Diosilla.

Programma

13 aprile 2019 – Ore 9.00

  • Accoglienza e registrazione presso il parcheggio cascate della Diosilla, Canale Monterano (RM). Vedi mappa.

Ore 9.30

  • Contemplazione fotografica. Percorso guidato nel parco, all’esplorazione delle forme della natura, mediante il linguaggio fotografico.

Ore 11.30

  • Verbalizzazione. Condivisione delle sensazioni e delle riflessioni sull’esperienza.

Ore 12.00

  • Passeggiata libera verso le rovine dell’antica Monterano.

Accompagnerà il percorso

Fabio Campanile, Photo Visual Empowerment.

Informazioni

Non sono richieste competenze specialistiche della tecnica fotografica, ma ciascun partecipante deve dotarsi di una fotocamera digitale. Va bene anche uno smartphone!
E’ consigliato un abbigliamento pratico. Per le fasi di rilassamento è consigliato un telo di piccole dimensioni. Pranzo a sacco.

Il percorso è riservato ad un massimo di 10 partecipanti.

Il contributo di partecipazione, pari a 20 euro, comprende la quota d’iscrizione all’Associazione Muse Artiterapie, l’assicurazione e i materiali. Per coloro che sono già soci la quota è di 5 euro. Fotocamere e/o smartphone e spese extra restano a carico di ciascun partecipante.
Iscrizione obbligatoria entro il 12 aprile 2019. E’ possibile versare il contributo di partecipazione all’atto della registrazione il 13 aprile 2019.